Eventi & Awards

Il Family office Tosetti Value partner per il secondo anno di Artissima, la più importante manifestazione culturale torinese che guarda all’ internazionalità attraverso le sue diverse forme d’arte.

In occasione di Artissima 2018, Il Family office apre il suo spazio, dove tutto l’anno, in dialogo con la quotidianità lavorativa, è allestito il progetto Prospettive sul mondo globalizzato, e invita ad una prima colazione che sarà l’occasione per visitare una selezione di opere dell’ “attivista visiva” sudafricana Zanele Muholi.

3 novembre h9.00-11.00
Corso Marconi 10

La mostra, realizzata in collaborazione con la galleria del Cembalo, vuole essere l’appuntamento per una riflessione allargata sul concetto di minoranza di genere, emarginazione sociale e ruolo dell’ individuo nella società, non solo africana, di oggi.
Il lavoro di Zanele Muholi, parte dal suo stesso corpo auto rappresentato per avvertirci che “Nobody can love you more than you”, titolo della mostra che è allo stesso tempo una denuncia e una dichiarazione di amore per sé stessi. Lo sguardo penetrante della “Leonessa Nera” e i diversi personaggi che incarna, uno per ogni giorno dell’anno nel suo progetto Somnyama Ngonyama, ci chiamano ad una lettura non stereotipata della storia del Sud Africa e a prendere posizione contro ogni forma di discriminazione.  Questa fotografia,nelle stesse parole dell’artista, è “uno spazio per le persone per essere visibili, rispettate e riconosciute”.

Tosetti Value da anni, attraverso Prospettive, ricerca una propria sensibilità e visione dell’arte, in particolar modo della fotografia ospitando progetti autoriali con l’obiettivo di indagare la relazione tra arte ed economia, tra la ricerca macroeconomica del Centro Studi del Family office e la ricerca visuale dei progetti artistici che ospita, per far emergere il valore di questa interconnessione.

RSVP
ilfamilyoffice@tosettivalue.it