Dalla collaborazione con la Fiera nella sua nuova veste digitale, e dal desiderio di proseguire la nostra ricerca visuale tra economia ed arte è nato un nuovo progetto che ci rende molto orgogliosi: un premio dedicato alla fotografia e agli artisti.
La nostra idea di futuro passa anche da qui: cercare nuove visioni che lo possano ispirare!
Nasce così il Premio Tosetti Value per la fotografia strettamente connesso a “Prospettive. L’economia delle immagini”, progetto sulla fotografia contemporanea a cura di Tosetti Value per l’Arte, nato nel 2014 con l’obiettivo di alimentare dibattiti e riflessioni sul nostro mondo globalizzato attraverso un articolato programma di mostre e talk in sinergia con le ricerche economiche del Family office.
Una giuria di esperti selezionerà l’artista il cui lavoro fotografico è ritenuto particolarmente interessante per comprendere la situazione storico-sociale ed economica del nostro mondo globalizzato.
Il 24 novembre verrà selezionato il progetto vincitore del premio. L’artista vincitore, oltre ad un riconoscimento in denaro, avrà l’opportunità di realizzare un progetto mostra presso la sede di Tosetti Value a partire dal 2021.
La collaborazione si completerà con l’acquisizione di un’opera che entrerà a fare parte della collezione corporate del Family office.
La giuria del Premio Tosetti Value per la fotografia è così costituita:
- Joerg Bader, direttore Centre de la Photographie de Genève, Ginevra
- Walter Guadagnini, direttore CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, Torino
- Francesco Jodice, artista e docente NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
- Giovanna Silva, artista e direttrice editoriale Edizioni Humboldt Books, Milano
- Giulia Tosetti, responsabile Tosetti Value per l’Arte e CEO Promemoria Family
In bocca al lupo a tutti gli artisti di Artissima 2020!
Tosetti Value per l’Arte