L’ARTE COME GRAMMATICA DELLA VISIONE


La fotografia e, più in generale, l’arte come capacità di creare nuovi e inaspettati “modi di vedere”: una grammatica per interpretare quello che è ancora invisibile e inesplorato, aprendo inediti percorsi di conoscenza.

Il nostro impegno per la promozione dell’arte vuole essere soprattutto questo: l’opportunità di connettere diversi linguaggi e sistemi di sapere – economici, sociali, culturali – attraverso una visione che supera l’orizzonte del presente per anticipare sorprendenti possibilità di futuro.

Una capacità di visione multidisciplinare che rappresenta il valore aggiunto fondamentale del nostro lavoro per rispondere alle esigenze di chi deve affrontare il cambiamento e dare senso, forma e sostanza a sempre più complesse strategie di valore.

La divisione Tosetti Value per l’Arte è anche punto di riferimento nella consulenza per le attività di archiviazione e conservazione delle collezioni, formazione attraverso corsi di approfondimento sulla fotografia e l’arte contemporanea e relazione con i più importanti player del mercato dell’arte, con l’obiettivo di creare le basi culturali indispensabili a un collezionismo consapevole e di offrire ai clienti opportunità e servizi per la creazione e la valorizzazione delle collezioni private e corporate.

Tosetti Value per l’Arte è l’Osservatorio di cui il Family office si serve per mantenere il suo sguardo sulla produzione culturale tout-court, in particolare sull’arte visuale, in sinergia con la propria natura economico-finanziaria.

Per l’Arte non è una semplice finestra sull’arte quanto un filtro ottico attraverso cui rintracciare esperienze laterali di pensiero contemporaneo da mettere a fattor comune in un lavoro organico con l’intera Tosetti Value.

PROSPETTIVE

VISIONE E FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA


Prospettive è un progetto sulla fotografia contemporanea curato da Tosetti Value per l’arte con il desiderio di dilatare il campo prospettico sulla realtà.

FORMAZIONE

UN PROGETTO PER UN COLLEZIONISMO CONSAPEVOLE.


La divisione Per l’Arte idea e crea appositi corsi di approfondimento sulla fotografia e l’arte contemporanea in collaborazione con esperti autorevoli per creare le basi culturali indispensabili a un collezionismo consapevole.

Insegnandoci un nuovo codice visivo, le fotografie… ampliano le nostre nozioni di ciò che val la pena guardare… Sono una grammatica e, cosa ancor più importante, un’etica della visione.

Susan Sontag

Un percorso per scrittura e immagini realizzato a quattro mani dal critico d’arte Luca Beatrice e dall’economista Giuseppe Berta per raccontare la relazione tra il mondo dell’arte e quello dell’economia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER